ELENA FRANCO
RITRATTI DI ARCHITETTURE
ELENA FRANCO
RITRATTI DI ARCHITETTURE
La galleria Studio Cenacchi Arte Contemporanea presenta la mostra Ritratti di architetture di Elena Franco presso la sede dello Studio Legale Iusgate, in via Castiglione 81 a Bologna.
L’artista, con la serie Prospettive reali e con il trittico Dēvōtĭo ci accompagna alla scoperta di alcune delle residenze reali del Piemonte: il Castello di Govone, il Castello di Moncalieri, la Reggia di Venaria Reale, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Castello di Santena.
Le opere in mostra sono frutto di una residenza di riflessione svolta dall’artista nel luglio 2019, grazie al progetto Creativamente Roero, e di un progetto speciale realizzato per Art Site Fest 2019.
In particolare, il trittico Dēvōtĭo è entrato a far parte della collezione permanente di arte contemporanea del Castello Reale di Govone mentre un’immagine che ne ritrae il Salone d’Onore è diventata il Premio Castello di Govone 2019, consegnato a Pier Giovanni Castagnoli.
Scarica il comunicato stampa
Visita la mostra online
INFO BREVI
Elena Franco
Ritratti di architetture
a cura di Jacopo Cenacchi
24 gennaio > 14 marzo
sede: Studio legale Iusgate, Via Castiglione 81, Bologna
orari:
la mostra, dopo l’interruzione causa covid-19, è stata prolungata. Visite su appuntamento (051 5884989), fino al 3 luglio
051 265517
galleria@studiocenacchi.com