
MOSTRA
Il mio gesto di cura
28 settembre > 1 ottobre 2023
l mio gesto di cura è il titolo della mostra di beneficenza a sostegno delle iniziative di Fondazione Sant’Orsola che Galleria Studio Cenacchi ospiterà da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre 2023.
Inaugurazione giovedì 28 settembre ore 18,00 – 21,00; venerdì 29, sabato 30 settembre, domenica 1° ottobre: ore 16,30 – 19,30.
Partecipano, ciascuno con due opere:
Pietro Caponetti, pittore, autore di opere di grande formato raffiguranti animali quotidiani ed esotici realizzate tramite intonaci su tela.
Elena Franco, fotografa, presenta una ricerca inerente antichi volumi del ‘6oo e ‘700 dell’ex Monte di Pietà conservati presso la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. I volumi fotografati hanno come elementi comuni una immagine della pietà sul taglio di testa e il disegno della passiflora (fiore della passione di Cristo) sulla rilegatura in cuoio.
Domenico Grenci, pittore, autore di ritratti e volti femminili, malinconici, sensuali, misteriosi, fragili… Visioni di compositi stati d’animo, realizzati con carboncino e bitume; su tela e su carta.
Simone Martinetto, fotografo, presenta opere eseguite durante un suo precedente lavoro come fotografo di scena per il cinema e dedicate agli “altri” del mondo del cinema (montatori, tecnici, stuntman…).
Paolo Migliazza, scultore, autore di opere, in cemento o gesso, incentrate su figure umane intense, sofferte, spesso con gli occhi offuscati, come rivolti alla profondità della propria anima.
Marco Rigamonti, fotografo, presenta opere tratte dal volume fotografico “Periplo siciliano” nel quale raffigura dettagli di una Sicilia caldissima, assolata e fuori dalle rotte e dalle prospettive abituali.
Alessandro Saturno, pittore, presenta opere su tela e su carta, in olio e acrilico, dedicate al paesaggio; visioni come miraggi che si delineano attraverso velature e raffinati contrasti cromatici.
GALLERIA STUDIO CENACCHI
Via Santo Stefano 63
40125 Bologna
ORARI
martedì-sabato: 16.30-19.30
lunedì: su appuntamento
domenica: chiuso