Racconti brevi
Racconti brevi
Le opere di Fiorenza Puggioni Giori ci parlano dei luoghi della sua vita. Luoghi fisici, dove ha vissuto o che ha visitato, e luoghi dell’anima. L’utilizzo di supporti leggerissimi, trattati con scagliola, rimanda alla levità del suo sguardo che si fissa, di volta in volta, su vasti paesaggi di terre familiari o lontane, su dettagli minimali di muri, o che percorre i sentieri privati dell’immaginazione.
Fiorenza è una di quelle rare e preziose creature che, incurante delle mode e delle tendenze artistiche, trasporta e interpreta con lirica e raffinata spontaneità i propri paesaggi interiori creando nuovi mondi che continuano a comunicarci un profondo senso di libertà.
Massimo Golfieri, amico e artista
Scarica il comunicato stampa
BIOGRAFIA
Fiorenza Puggioni Giori nasce a Sorso in Sardegna da padre sardo e madre austriaca. Per motivi di lavoro i genitori viaggiano molto. A partire dall’età dell’ adolescenza li segue e si arricchisce di immagini, colori e emozioni.
Nel suo lavoro dà corpo a ricordi lontani di visioni della realtà, di stati d’animo, di sogni e di tutto ciò dove si posa il suo sguardo creando curiosità, interesse ed emozione. Frequenta l’Accademia di Belle Arti a Bologna; allieva di Pompilio Mandelli e Maurizio Bottarelli.
Tra le principali mostre:
Bologna, Martino Design 2009
Faenza, Loggetta del Trentanove 2012
Rovereto, Galleria Baldissera 2015
Imola, Palazzo Sersanti 2016
INFO BREVI
Fiorenza Puggioni Giori
Racconti brevi
a cura di Jacopo Cenacchi
27 ottobre > 17 novembre 2018
051 265517
galleria@studiocenacchi.com