In questo periodo molto particolare, di preoccupazione collettiva, quasi di sospensione del tempo, Studio Cenacchi propone una mostra collettiva, dal titolo SOGNI, con l’auspicio che l’esposizione, che sarà aperta al pubblico dal 5 febbraio al 12 marzo, possa essere visitata da molti -con la sicurezza che la galleria garantisce- e possa offrire, come è stato per le mostre organizzate gli scorsi inverni pandemici, un momento di serenità e spensieratezza, circondati da opere d’arte composite di importanti artisti.
Parteciperanno all’esposizione 12 artisti, ciascuno con un’opera.
Da una tela del grande pittore bolognese Giorgio Zucchini (1939), recentemente omaggiato, presso l’Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna, da una importante mostra antologica dal titolo “I miei occhi ardevano”, curata da Sandro Malossini, ad uno dei più recenti lavori dell’importante artista emiliano Maurizio Tangerini.
Da una foto in b/n del noto fotografo bolognese Guido Piacentini (1934) all’opera L.O.V.E. dell’architetto e fotografa piemontese Elena Franco, premiata al MIA (Milan Image Art Fair) nel 2020 ed esposta l’anno scorso, oltre che alla citata fiera di fotografia milanese, anche al Festival internazionale Mesiac fotografie di Bratislava.
Da una delle più grandi opere su tela di Augusto Gadea, artista uruguaiano benché giovane già con un linguaggio espressivo definito ed originalissimo ad un’opera incisa con il pirografo su pelle animale del modenese Daniele Cabri, recentemente protagonista in galleria di una grande mostra personale intitolata AD LUNAM.
Da una ineffabile e raffinata opera su carta traforata e operata di Morena Pedrini ad un’opera altrettanto delicata ed elegante, sempre su carta, di Elena Latini; a una tela di grande dimensioni di Fiorenza Puggioni; ed a ricercati e peculiari lavori fotografici di Diego Macrì, Marco Rigamonti, Luigi Vigliotti.