Loading

MARCO RIGAMONTI
PAESAGGI ACIDI

Rigamonti dimostra che la fotografia non è solo il momento dello scatto: essa infatti può trasformarsi in una sospensione, in una deriva nel corso del tempo. In un percorso nel passato e nella fotografia. Le sue, in effetti, sono immagini di immagini. Egli scava nel proprio archivio di fotografie compiendo, senza uscire dallo studio, una sorta di viaggio tra classificatori e contenitori. Estrae alcune serie di diapositive scattate all’epoca dell’analogico, le duplica, sempre su Polaroid, e le lascia a macerare 24 ore nell’aceto balsamico fino a ottenere immagini atmosferiche e sfumate, morbide o scavate da misteriose corrosioni. In Paesaggi acidi il mare diventa allora una distesa dell’interiorità e l’orizzonte l’essenza della lontananza, il punto dove il vedere si incontra con il non-vedere, la linea dove il visibile tocca l’invisibile.

Polaroid 669 type “virata” all’aceto balsamico
cm 8,6 x 10,8, 2003
Opere uniche
Euro 450 + iva

Le opere della serie sono disponibili anche in stampa fine art giclée a pigmenti su Hahnemuhle Photo Canvas 320 nei seguenti formati:
cm 37 x 47                      Euro       400 + iva
cm 47 x 60                      Euro       550 + iva
cm 100 x 130                  Euro   1.000 + iva
tiratura 1/5 più 2 pda


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /web/htdocs/www.studiocenacchi.com/home/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 175

Visiona le opere della serie Periplo siciliano
Visiona le opere della serie Perso nel bosco
Visiona le opere della serie Solo fiori

Contattaci per maggiori informazioni sulle opere
galleria@studiocenacchi.com | 051 265517